06 maggio 2010

Stalla a stalla - L’intervista di Tayson

Il nostro Editorialista Tayson di Spoleto ci invia questa intervista che volentieri pubblichiamo. Ricordiamo che durante il Raduno Nazionale Tayson è stato ufficialmente insignito della qualifica di Editorialista di Natura a Cavallo mediante consegna del Tesserino di Appartenenza.


Carissimi lettori mi trovo a Gaggio Montano al 9° Raduno di Natura a Cavallo……che spettacolo, siamo in tanti, 235 cavalli tutti…..bellissimi.


Oggi parlerò del prestigioso premio “Recchie de Lepre”

Questo premio è nato in Umbria.

Da noi quando uno casca per terra si dice “hai preso un lepre”, questo detto deriva da come il povero lepre, quando corre velocemente per sfuggire al cacciatore e viene ucciso, cutura (rotola) per metri metri e metri.

Per questo vengono regalate, orecchie di lepre ai nostri cavalieri.

Abbiamo introdotto questo prestigioso premio nei vari Raduni di Natura a Cavallo e per anni i nostri cavalieri umbri hanno primeggiato, lasciando solo da due anni il primo premio a cavalieri di altre regioni.



Oggi intervisterò  Gigi il cavallo di Adriano Mason referente del gruppo di Como.
Tayson –  Carissimo Gigi il tuo Adriano si è aggiudicato il prestigioso primo premio “Recchie de Lepre” Raduno 2010 e tutti noi vorremmo sapere cosa è successo
Gigi – Il mio Adriano è troppo forte ed è troppo bravo……..io che so calmo e tranquillo sono stato montato da un’ altro cavaliere e lui che è bravo…….ha voluto montare un cavallo che è un po’ più agitato di me, perché lui è………..bravo.
Mentre lo sellava, con le mie cose, si era accorto che il sottopancia non andavano perfettamente bene, era troppo lento, ma diceva “IO SO TROPPO BRAVO, STO’ ATTENTO, SO’ TROPPO FORTE, CHE VUOI CHE MI SUCCEDA”  
Tayson – Quindi Adriano sapeva il rischio che correva???

Gigi – Certo. Infatti la sella si è allentata ancora di più, è scesa indietro e…….si è rigirata e l’Adriano è caduto per terra.
Si è rialzato, ha rimesso la sella, ma era sempre troppo lenta e lui “IO SO TROPPO BRAVO, STO’ ATTENTO, SO TROPPO FORTE, CHE VUOI CHE MI SUCCEDA”
Quello che era successo prima……la sella si è rigirata e l’Adriano e cascato per terra per la seconda volta. 
Tayson – Quidi premio meritatissimo nessuno in passato era riuscito a cadere per due volte. 
Gigi – La commissione non ha avuto dubbi il mio Adriano è volato sul podio dominando la classifica del premio “Recchie de Lepre”.
Tayson – So che l’Adriano alla premiazione ha raccontato brillantemente la sua giornata nera che purtroppo non era finita lì……..e qui vorrei stendere un velo pietoso su una certa POMPA DI BENZINA 



Gigi – Alla moglie dell’Adriano io non racconterò nulla ma….. già su internet c’è so le fotografie della pompa. 
Tayson – finisce qui l’intervista, ringrazio Gigi per la disponibilità concessami, ma vorrei fare solo una ultima considerazione…… tutti noi che  conosciamo l’ Adriano sappiamo veramente che è “TROPPO BRAVO”
                                                            Tayson 

2 commenti:

  1. certo che Adriano è troppo bravo anzi è"troppo simpaticissimo" ma sopratutto un AMICO senza limiti. Ciao gianni verona

    RispondiElimina
  2. Grande Gigi. Un saluto a mio zio Adriano!

    RispondiElimina

I commenti possono essere anonimi, ma preferibilmente firmati. I commenti sono sottoposti al Moderatore del blog prima di venire pubblicati. Commenti contenenti insulti, frasi ritenute denigratorie, ecc., verrano eliminati. Nella finestra "seleziona profilo" indica "Anonimo"