11 marzo 2010

Tayson va in Maremma

Ciao a tuti, io so Tayson lu cavallo, bello e grasso, forse un’ po’ pesante, de quillo spostato de LucaMorena e ve vojo raccontà che ma fatto fa sto fine settimana de marzo 2010.
Tutto incominciò un mesetto fa……… lo sentivo parlà, per telefono, con quell’altri du pazzi scatenati de Mauro e Walter , du veronesi, che se

mettevano d’accordo per annà al mare, in maremma da un certo Luca Ficai e de quisto ancora poco sapevo.
Qui a Spoleto, so mesi e mesi che piove e anche a Luca, lu padrone mio, quillo che me dà da magnà, de pijà l’acqua non je piace tanto ed io co stò brutto tempo ciò viziato, magno, bevo e tanto tanto riposo, che a me piace moltissimo.
Arriva sto 5 de marzo e lu tempo è nero con pioggia e neve sulle montagne, dentro de me pensavo che anche pe sto giro mero sarvato, me riposo magno e dormo………..quando, porga miseria, alle due del pomeriggio, vedo arrivà quillo matto.
Prepara lu trailer, carca la sella, tutte quelle fregnacce sue, che poi issu dice che so le mie, perche me le carca tutte su lu mio groppone.
Me incomincia a da na arcutinata (pulita), me carca su lu trailer e partimo.
Passamo da Fabrizio, detto “u Franchillo”, monta quella rottura…….de Perla che stà sempre a pisticchia, lu contrario de me, piccola secca e nervosa vorrebbe sempre corre e più je dico de sta carma e meno capisce.
Insomma partimo sotto la pioggia, non me pareva na bella pensata.
Arrivamo a Castiglione della Pescaia all’agriturismo “LA BANDITA” de sto Luca Ficai, un toscanaccio sempre allegro che accoglieva tutti con un bel sorriso.
Semo arrivati in circa in 25 cavalli da Verona, Padova,Treviso e Spoleto, pronti per vedè stu mare e ste colline maremmane………che culo che cemo avuto……..due giorni de sole spettacolare, lunghe passeggiate su chilometri de sabbia in riva a un mare calmo e tranquillo.
Luca mio, io lo so, se divertito, annamo in giro su e giu’ per l’italia e semo annati anche in germania e issu, oltre che annà a cavallo, je piace anche stà compagnia qui trova un sacco d’amici. Il Nicola, sempre pronto allo scatto, Giorgio, lu fratello del Walter l’orso del Baldo, che su quella cavallina inglese na fatto un passo al passo, Renato (il brasilero) con l’amico Ciccio, da Treviso la sempre più bella Lien con il suo Walter, il nostro Loriano re del brindisi, la scoperta di Debora incredibile grillo e poi tutto il gruppo insieme, io l’ho sentiti, hanno fatto baldoria durante le passeggiate a pranzo e a cena.
Semo tornati a casa con n’antro amico in più “Luca Ficai” che in questi giorni ci ha dato de più e ancora de più, facendoce sentì un gran profumo d’amicizia.
Lo so che presto me tocca ripartì , ma se un giorno, Luca mio, me dovesse riportà in maremma alla Bandita io ci tornerei molto volentieri.

TAYSON

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti possono essere anonimi, ma preferibilmente firmati. I commenti sono sottoposti al Moderatore del blog prima di venire pubblicati. Commenti contenenti insulti, frasi ritenute denigratorie, ecc., verrano eliminati. Nella finestra "seleziona profilo" indica "Anonimo"