25 marzo 2010

Mostra del Giorgione - il resoconto

La visita di venerdì 19 marzo alla mostra del Giorgione è andata molto bene, anche sentendo i commenti dei quaranta partecipanti del nostro gruppo, composto non solo da iscritti alla nosta associazione, ma anche da parenti e amici. Purtroppo non ho potuto fare delle foto all'interno dell'esposizione in quanto era assolutamente proibito fotografare, però il ricordo di quei dipinti,
di quelle stampe, degli antichi tomi esposti, la preziosa competenza delle nostre guide che ci hanno illustrato le opere esposte, la puntualità di tutti noi partecipanti e degli organizzatori che all'orario stabilito ci hanno fatto entrare, non si cancellerà molto facilmente dai nostri ricordi e nei ricordi di più di centomila persone che hanno fino adesso visitato la mostra. Poi siamo andati tutti a cena, il locale ci ha offerto alcune specialità delle nostre campagne, gli asparagi, le erbette, il radicchio, sapientemente amalgamati nel risotto e nella carne. Ringrazio tutti coloro che hanno voluto partecipare. E' stato un modo per iniziare a conoscere la mia città.

Toni Pillan

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti possono essere anonimi, ma preferibilmente firmati. I commenti sono sottoposti al Moderatore del blog prima di venire pubblicati. Commenti contenenti insulti, frasi ritenute denigratorie, ecc., verrano eliminati. Nella finestra "seleziona profilo" indica "Anonimo"