16 marzo 2010

Il commento di Mauro al raduno di Castiglione della Pescaia


La volontà di trascorrere un week-end in Toscana e più precisamente presso il Centro Ippico "la Bandita" di Luca Ficai a Castiglione della Pescaia (Gr) c'era tutta mentre il tempo sembrava volesse crearci qualche piccolo problemino. (quando si decide non ci ferma nessuno).




Arrivati venerdì 5 marzo in 20 cavalieri e qualche accompagnatore ci siamo trovati immersi nel fango, pioggia, qualche fiocco di neve e temperature vicinissime allo 0.

Lo spirito e il piacere di trascorrere un po' di tempo fra amici, però, ci hanno fatto dimenticare subito le avversità metereologiche.

Il mattino successivo ci siamo alzati con una meravigliosa giornata di sole e con un cielo limpidissimo (l'angelo custode di Natura a Cavallo non ci abbandona mai). Guidati da Luca, fantastico padrone di casa, abbiamo percorso meravigliosi sentieri alle spalle del paese immersi in una lussureggiante macchia mediterranea per poi proseguire per un bel pezzo sulla spiaggia. Pranzo nella natura ottimamente organizzato con tanto di tavole, sedie e cuoche al seguito. Rientro nel pomeriggio sempre attraverso la spiaggia.

Puntatina presso una cooperativa per fare conoscenza dei prodotti tipici e qualche acquisto eno-gastronomico per poi rincontrarci per la cena sempre presso il C.I. La Bandita. Serata trascorsa in allegria con balli e…..qualche canto.

La domenica il risveglio è stato simile del giorno precedente con una fantastica giornata di sole anche se un po' freddina a causa del vento. Passeggiata di mezza giornata sempre sulle colline che fanno da corona a Castiglione della Pescaia e rientro per il pranzo.

Nel pomeriggio partenza per il rientro.
Abbiamo trascorso veramente 2 giornate piacevolissime. Un ringraziamento grandissimo a Luca, a Claudia, alla mamma e alle zie di Luca per tutto quello che hanno fatto per noi facendoci sentire veramente a nostro agio. Lo spirito della Bandita è quello di Natura a Cavallo, opera per la valorizzazione del proprio ambiente, della gastronomia e della cultura non trascurando mai anche il piacere di un sano divertimento…..dopo naturalmente aver sistemato per bene i nostri amati cavalli.

Un sentito grazie dai partecipanti di Natura a Cavallo Verona, Padova e Perugia.
Mauro Ferrari 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti possono essere anonimi, ma preferibilmente firmati. I commenti sono sottoposti al Moderatore del blog prima di venire pubblicati. Commenti contenenti insulti, frasi ritenute denigratorie, ecc., verrano eliminati. Nella finestra "seleziona profilo" indica "Anonimo"