11 agosto 2010

Sui monti Sibillini, con Loriano Fiore e i suoi amici

L’appuntamento, era a CASTELLUCCIO di NORCIA”, devo dire che non ho mai visto nulla di simile…mi è subito sembrato un paese fuori dal mondo, immerso nella natura più incontaminata;un posto dove poter assaporare la compagnia di amici insieme ai propri cavalli.
La sera, ci ritroviamo tutti , ospiti di Loriano e di sua moglie Donatella e definiamo l'ora di partenza ed il percorso per il giorno dopo.
La mattina del venerdi , appena sveglia,si è aperto davanti a me un paesaggio
Pieno di colori… la piana sottostante,era ricoperta di fiori,rosso giallo viola e blu erano una meraviglia;ma non sapevo che la giornata mi avrebbe riservato altri paesaggi mozzafiato.
Il “Vettore” è alto circa “2000 m ed è proprio li a 1700 m che si trova il lago di “Pilato”, la nostra meta.
Salendo sempre più su fatichiamo ad incontrare gente,ci siamo solo noi e la natura, poi …dopo ore di cammino, scopriamo un lago cristallino: il lago di “Pilato”.
Il sabato mattina la compagnia si è allargata e abbiamo raggiunto i “pantani”, luogo esclusivo di mucche e cavalli liberi.
La passeggiata viene affrontata con maggior relax e si pranza con buon formaggio e carne alla brace.
La domenica, nostro ultimo giorno, Loriano ci ha proposto una passeggiata panoramica, attraverso una pista aperta sulla vallata, si poteva scorgere sia CASTELLUCCIO che NORCIA .
Purtroppo il nostro treck è terminato; ringraziamo i nostri amici di Spoleto che ci hanno dato la possibilità di passare tre giorni veramente indimenticabili.
Cri e Massimo di Ferrara 

Guarda le fotografie

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti possono essere anonimi, ma preferibilmente firmati. I commenti sono sottoposti al Moderatore del blog prima di venire pubblicati. Commenti contenenti insulti, frasi ritenute denigratorie, ecc., verrano eliminati. Nella finestra "seleziona profilo" indica "Anonimo"