20 gennaio 2010

La gestione del cavallo... a Padova



Uno dei nostri presupposti fondamentali è l'amore per il nostro compagno cavallo. Non è sempre facile ritrovare questo amore, che si chiama anche rispetto....
, nelle scuole di equitazione, siano esse di monta all'americana che inglese. Ci sono pochi istruttori che insegnano a montare in maniera "naturale" chiedendo al cavallo una sua positiva collaborazione, senza imposizioni forti e aggiunta di morsi e amenicoli costrittivi vari.
La scuola francese, rispetto a quella tedesca, segue questi concetti ed insegna "la messa in mano" (gestione) del cavallo alla maniera classica, nel modo più naturale per il cavallo stesso. A Padova, e precisamente a Mellaredo si vuole percorrere questa strada.
L'istruttore è un allievo di terzo livello del maestro Philippe Karl (potete trovare info su internet). Se siete interessati, domenica 24 alle 11.00, presso il maneggio a Mellaredo, l'istruttore farà una lezione teorica, aperta a tutti, sugli abc del metodo classico.
Per chi fosse interessato, mi contatti qui o al mio cellulare 3484445755.
Ciao a tutti.
alessandra zuavo

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti possono essere anonimi, ma preferibilmente firmati. I commenti sono sottoposti al Moderatore del blog prima di venire pubblicati. Commenti contenenti insulti, frasi ritenute denigratorie, ecc., verrano eliminati. Nella finestra "seleziona profilo" indica "Anonimo"